La nostra missione è trasformare la seconda mano nella prima scelta
Vogliamo farti scoprire quanto può essere entusiasmante il mondo del second-hand. Vendi le cose che non ti servono più o compra i pezzi unici ormai introvabili. Vinted dà il benvenuto a chiunque creda che i prodotti di qualità meritino di vivere a lungo.
Una semplice idea ora anima una community di milioni di persone
Da una start-up lituana
Nel 2008 Milda Mitkute, la nostra fondatrice, era nel bel mezzo di un trasloco, ma aveva troppi vestiti e non poteva portare tutto con sé. Justas Janauskas la aiutò creando un sito sul quale regalare i vestiti di troppo ai suoi amici. Ben presto anche i media si interessarono alla vicenda, e i due capirono di aver avuto una grande intuizione. Era nata Vinted.
A una fiorente azienda europea
Oggi oltre 2.000 persone lavorano nella sede centrale di Vinted in Lituania e nei suoi uffici europei. Il nostro team proviene da Paesi e background culturali diversi, proprio come i nostri utenti.
Non solo abbigliamento
Ogni giorno aiutiamo i nostri utenti a vendere e comprare milioni di articoli di seconda mano. Non ci limitiamo ai vestiti: sulla piattaforma trovi di tutto, dagli articoli per l’infanzia alle borse di lusso. Facendo circolare più a lungo le cose, Vinted ci permette di sfruttare al meglio ciò che abbiamo già.
Meglio del nuovo
Il nostro rapporto sull’impatto climatico ha dimostrato che la seconda mano è meglio del nuovo per il clima, per il tuo armadio e il tuo portafoglio. Ecco perché vogliamo che diventi la prima scelta per tutti.
Investitori e vertici aziendali
La missione di Vinted riceve il sostegno di importanti società di venture capital europee e oltreoceano, tra cui Accel, Burda Principal Investments, EQT Growth, Insight Partners, Lightspeed Venture Partners e Sprints. Leggi i nostri ultimi aggiornamenti nell’area Stampa.